Make up base

06 ott, 09:30Inizio07 ott, 17:00Fine8 Posti05 ott, 00:00Scad. Iscr.

Kit incluso: Si - Richiesta modella: Si - Presso: Dibag Academy



MATERIALE NECESSARIO

Kit pennelli completo


OBIETTIVI

Apprendere le tecniche base del make up da giorno e da sera.



Scarica qui il modulo informativo
 
Il corso di Make up Base rappresenta il punto di partenza per la formazione di una figura professionale molto richiesta sia nel settore privato che in quello delle aziende legate alla moda ed allo spettacolo.
Il percorso di studio per la realizzazione del make up è basato sulla metodologia teorico-pratica perfetta sia per chi si affaccia per la prima volta nel settore (non avendo alcuna competenza di base), sia a chi ha già esperienza nel campo dell'estetica e vuola aggiornare o migliorare le proprie tecniche.
Il programma del corso garantisce una formazione di base completa nell'ambito del trucco estetico partendo dalla teoria dei colori, passando poi agli strumenti e alla preparazione della base, allo studio del volto e delle sue forme, delle sopracciglia, fino ad arrrivare alla perfetta stesura di rossetto e mascara. I principali argmenti trattati durnate il corso sono:
il materiale e gli strumenti per il make up la pelle e la scelta dei prodotti più adatti; il correttore, il fondotinta (differenti tipologie), la cipria, il contorno occhi, la sfumatura della matita, gli ombretti e l'applicazione di essi; applicazione del blush, contorno labbra e applicazione rossetto; il mascara; ridisegno e definizione delle sopracciglia.
Al termine del corso il MUA Davide Maisano mostrerà alle corsiste come trasformare un trucco base in uno glamour adatto alle occasioni più particolari!
Le corsiste dovranno esercitarsi su modelle ; pertanto ciascuna modella dovrà portarne una per ciascun giorno di corso (può essere la stessa o due differenti).
 
Il programma è così articolato:
GIORNO 1 (TEORIA E PRATICA)
• Cenni di colorimetria
• riconoscere le discromie della pelle
• le influenze delle luci sul trucco
• la scelta dei prodotti migliori (crema, polvere, compatti)
• varie morfologie con rispettive correzioni
• il trucco sposa e le scelte migliori
• la costruzione della sopracciglia

 
GIORNO 2 (ESERCITAZIONE PRATICA)
• il fondotinta (caratteristiche e applicazione)
• I correttori
• disegno e correzione della sopracciglia
• il blush (quando e come usarlo)
• il trucco dell'occhio (le correzioni)
• la bocca (il disegno e le varie correzioni)
• I prodotti di fissaggio (come usarli)
• le ciglia finte (applicazione corretta singole e intere)
 
CONDIZIONI GENERALI: Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato comprovante l’idoneità dell’apprendimento delle tecniche di base e una dispensa teorica creata dall'insegnate. Durante lo svolgimento del corso è vietato fumare e non è permesso l’utilizzo di registratori, videocamere. Non è consentito l’ingresso agli accompagnatori nell’aula dove verrà effettuato il corso (fatta eccezione per la modella).
CLAUSOLE DI ANNULLAMENTO
IL SUDDETTO ACCONTO NON SARA' RESTITUITO IN CASO DI MANCATA PRESENZA IN SALA DELLA CORSISTA STESSA SENZA UN PREAVVISO MINIMO DI 15 GIORNI.
SARA' POSSIBILE SPENDERE IN NEGOZIO L'ACCONTO VERSATO SE L'ANNULLAMENTO DEL CORSO AVVERRA' ENTRO 7 GIORNI DALLA DATA DEL CORSO.
IN TUTTI GLI ALTRI CASI L'ACCONTO NON POTRA' ESSERE RESTITUITO.

Davide Maisano – Docente

Davide Maisano nasce a Bari nel 1987. Spinto da una innata passione per il colore, le sue scelte formative si orientano molto presto verso il mondo dell'arte figurativa. Il suo crescente interesse per l'immagine che ruota intorno alla figura umana lo spingono inevitabilmente ad appassionarsi al mondo della moda e a proseguire dunque la sua formazione con importanti nomi del make-up internazionale. Davide si specializza in breve tempo e con successo in trucco teatrale e cinematografico presso la Stefania D'Alessandro make-up. Numerosi e costanti i corsi di aggiornamento e gli incontri dedicati alla ricerca creativa e ad affinamenti stilistici, che instancabilmente lo portano all'inseguimento della perfezione nella sua visione/creazione di donna, sempre e comunque estremamente elegante ed incontrovertibile incarnazione di bellezza. Divertenti e strabilianti le sue estrose sofisticazioni cromo-geometriche che, anzichè allontanare la donna dalla sua naturalità, ne vogliono costantemente sottolineare l'universale bellezza . Davide si occupa attualmente di consulenza di immagine e di creazioni nel campo del cinema e della moda. Alcune delle sue recenti collaborazioni: L'Oreal, Roberto Cavalli, Giambertone, Abed Mafouz...

SITO WEB: www.davidemaisano.it

comments powered by Disqus